Il 2018 porterà una ventata di novità nei titoli di Altrimedia Edizioni: un’interessante riflessione sulla contemporaneità in chiave filosofica, un manuale sulla calligrafia e nuovi testi di collane ormai consolidate.
La neonata ArcheoComunicazione che ha debuttato due mesi fa con il volume Quando Lara Croft arrossì. L’ordinarietà straordinaria di un’archeologa di Isabella Marchetta avrà presto un altro titolo in catalogo. L’obiettivo è quello di rendere l’archeologia una disciplina non più confinata tra scavi polverosi e termini tecnici ma materia “viva” e accessibile a tutti.
Poi, torna il terzo e ultimo volume di Anime Brulicanti e con Francesco Sciannarella il lettore si immergerà con passione nelle atmosfere rarefatte dei Sassi del secolo scorso.
Si arricchisce anche la Collana Paesaggi Raccontati con una nuova pubblicazione dedicata a una cittadina del Materano. Un testo in linea con lo spirito della Collana nata sulla scia dell’omonimo progetto dedicato alla narrazione dei territori che Diótima, società proprietaria del marchio Altrimedia, ha realizzato assieme ad altri partner di livello internazionale, con l’intento di narrare i territori attraverso diverse tecniche narrative: scrittura, ma anche tecniche pittoriche ispirate ai carnet des voyages, foto e video reportage. I luoghi protagonisti “prendono vita” mescolandosi alle storie e ai personaggi – del presente e del passato – che quei posti li hanno vissuti. Le immagini li raccontano, dando nuova luce a strade, palazzi, monumenti.
Queste, però, sono soltanto alcune delle chicche che Altrimedia ha in serbo per i lettori: non mancheranno esordi interessanti e graditi ritorni in libreria!