Ninna nanna ninna oh questa mamma a chi la do
Prefazione di Lorena Bianchetti
Professionista affermata, mamma acrobata, donna realizzata: assemblare i tanti “pezzi” della quotidianità spesso è un’impresa, come un grande puzzle in cui deve andare tutto, ogni giorno, al posto giusto. I figli, il marito, la casa, la spesa, il lavoro… e un po’ di tempo per me, vuoi mettere? Con molta ironia e tanto buon senso, uno stile ritmato e brillante, la psicoterapeuta Chiara Gambino nei racconti di Ninna nanna ninna oh questa mamma a chi la do, descrive alcune situazioni in cui è immediato rispecchiarsi ed entrare in sintonia con una protagonista irresistibile, multitasking, aspirante Wonder Woman e in grado, con la sua solarità, di risolvere piccoli e grandi problemi.
€18,00
Così è la vitaDescrizione
“È vero sono stanca, non mi sono mai fermata, in questo periodo ho sempre cucinato, perché quando non lavoro cucino e invito a casa, ho bisogno che il mio cervello si spenga dalle luci dei traumi dei mie pazienti e si accendano solo le mie mani desiderose di creare cibi nuovi, di mescolare profumi, di comporre pietanze colorate, di unire dolcemente i miei familiari, il mio cervello deve lasciar spazio alla pura manovalanza, a quella casalinga un po’ frustrata che tutti i giorni viene chiusa in uno studio e sostituita da una tata che poco capisce ma tutto fa. In me si fa largo il bisogno in quei giorni di rimarcare il mio territorio, sono io la padrona di casa, sono io che cucino, che pulisco, che riordino, che decido chi entra e chi esce da casa mia, sono io che oltre a essere la regina della casa, sono anche la Befana, che il 6 gennaio di ogni anno si sveste di tutto e si traveste da vecchia ingobbita con un grande sacco pieno di calzette per i miei figli e i loro amichetti.”
Dettagli pubblicazione
- Titolo : Ninna nanna ninna oh questa mamma a chi la do
- Sottotitolo : Dove vanno a finire i pensieri di una mamma nel suo correre quotidiano
- Autore : Chiara Gambino
- Collana : Così è la vita
- Genere : Racconti
- Anno : 2022
- Pagine : 114
- Formato : 13x18
- Allestimento : Cucito filorefe
- ISBN : 9788869601507
- Ebook :
un viaggio bellissimo per conoscere o ricordare le avventure che una mamma e una donna affrontano ogni giorno nella loro vita ma con una allegria e dolcezza che l autrice mescola per rendere vivace e brillanti i suoi racconti . Rivedersi come donna nelle sue avventure, ci fa sentire vicine, capite , amate e quella solidarietà di cui abbiamo bisogno.tutti.. Buon viaggio .